martedì 23 dicembre 2008

La conferenza di fine 2008 di Confindustria Toscana

Il 22 dicembre si è svolta la conferenza stampa di fine anno del Presidente di Confindustria Toscana Giovanni Gentile, che ha parlato così:
"C'e' bisogno di aria nuova e mani nuove, dopo tanti anni di governo di un certo tipo e di un certo colore. Quando si sta troppo tempo al governo si creano facilmente delle criticità". Il Presidente ha poi aggiunto che la principale questione morale, in politica, è la cultura del non fare.
"La politica non deve demandare alla Magistratura un ruolo purificatore. Se c'e' bisogno di una rigenerazione politica, questa deve essere affrontata in sede politica.".
Poi, riferendosi ai prossimi sei mesi che dividono Firenze dalle elezioni amministrative, Gentile ha aggiunto: "La politica non può non governare per sei mesi. Non si può nemmeno congelare il lavoro fatto. E' necessario dare un segno di maturità e approvare il Piano strutturale.".
Infine: "A Firenze occorre un cambio di rotta forte. Si parla troppo di primarie e poco di programmi, che invece avrebbero bisogno di essere chiari e con forti contenuti economici. Se la sinistra vuole continuare a governare - ha concluso Gentile - deve presentare programmi nuovi."

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...