martedì 9 dicembre 2008

'LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'UOMO 60 ANNI DOPO' UN CONVEGNO A PALAZZO INCONTRI

Al Palazzo Incontri di Firenze, mercoledì 10 dicembre 2008, si terrà il convegno
“La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo: 60 anni dopo”
Diritti umani, diritti delle donne e diritti dell’infanzia al centro dell’incontro
“Il riconoscimento della dignità di tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali e inalienabili,costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo”. Comincia così la Dichiarazione dei Diritti Umani che quest’anno compie sessant’anni. In questa occasione la Fondazione Circolo Rosselli organizza - in collaborazione con il dipartimento di Studi sullo Stato dell’Università di Firenze e con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze - il convegno dal titolo “La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo: 60 anni dopo” che si svolgerà presso la Sala Verde del Palazzo Incontri, mercoledì 10 dicembre 2008, ore 15,00, in via dei Pucci, 1 a Firenze. Ad aprire i lavori sarà l’onorevole Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Rosselli.
Tra gli interventi previsti quelli dei professori Fabio Bertini, Virginio Marzocchi, Tamar Pitch, Marina Spinedi, Sergio Caruso, Massimiliano Guderzo, Rosa Balfour dell’European Policy Centre (EPC), Luisa Vierucci, Alberto Tonini e il vicepresidente di Unicef, Stefano Taravella.
“Rilanciare nella difficile situazione attuale del nostro pianeta gli obiettivi e i contenuti della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo è lo scopo del nostro convegno” –rileva il Presidente della Fondazione Circolo Rosselli Valdo Spini, sottolineando che l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale non deve mai distogliersi dall’attenzione verso l’affermazione dei diritti umani.”
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...