martedì 2 febbraio 2010

La VI edizione di "Play Energy Enel"


Oltre 100 studenti di scuole primarie, medie e superiori, provenienti da istituti di diverse province toscane, saranno premiati giovedì 4 febbraio, alle ore 11.30, nella Sala Pegaso del Palazzo Sacrati Strozzi della Regione Toscana.
L’occasione è quella del concorso “Play Energy”, il progetto formativo che Enel dedica a docenti e studenti di ogni ordine e grado per conoscere il mondo dell’energia con i linguaggi e le tematiche della scienza. Alla cerimonia interverrà l’Assessore regionale all’energia e all’ambiernte Anna Rita Bramerini.
In Toscana sono state 350 le scuole – per un totale di 30.000 studenti e 300 insegnanti – partecipanti alla sesta edizione del concorso, che ormai si svolge su scala internazionale coinvolgendo studenti dei 23 Paesi nel mondo nei quali Enel opera.
I progetti sono stati valutati da una giuria, composta da personalità del mondo istituzionale, scolastico e giornalistico. A ricevere i riconoscimenti - stampanti, menzioni speciali e materiale scolastico - saranno scuole delle province di Pisa, Livorno, Siena, Arezzo, Lucca e Pistoia.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...