venerdì 8 agosto 2008

Capraia Musica 2008 alla 3° edizione

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, ecco la terza edizione del festival “Capraia Musica”. Per una settimana, dal 5 all’11 agosto, il festival unirà grandi protagonisti della musica classica internazionale e appassionati di musica in una cornice intima e suggestiva.
Quest’anno ci saranno Riccardo Crocilla, primo clarinetto del Maggio Musicale Fiorentino, una grande orchestra filarmonica, la Mihail Jora di Bacau diretta da Pietro Borgonovo, e, per la seconda volta, il Quartetto di Cremona, ritenuto tra i migliori esempi della vocazione cameristica internazionale. Avremo inoltre una serata dedicata al leggendario pianista Miecio Horszowski, con la presenza della moglie pianista Bice Costa Horszowski.
L’isola di Capraia sarà quindi anche quest’estate la cornice di una rassegna straordinaria. Chi ha fatto già l’esperienza dell’isola ne conosce la magia: situata nel cuore del parco nazionale dell’ arcipelago toscano è uno dei siti naturali più belli d’Italia.
Il comune di Capraia Isola ha reso possibile il Festival, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, Rosignano Energia e Ambiente e all’APT dell’Arcipelago Toscano. I concerti si tengono nuovamente nella chiesa di San Nicola, messa anche quest’anno gestilmente a disposizione da don Mauro, grande animatore dell’isola.


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...