giovedì 28 agosto 2008

Dal 1° settembre iscrizioni aperte a "Corri la vita"

CORRI LA VITA

Domenica 28 settembre 2008 ore 9,30

Piazza S. Croce, Firenze

AIUTARE CORRENDO, SI PUO’. APERTE DA LUNEDI’ 1° SETTEMBRE LE ISCRIZIONI A

CORRI LA VITA, LA GARA PODISTICA TRA LE STRADE DI FIRENZE PER COMBATTERE IL TUMORE AL SENO

COME E DOVE ISCRIVERSI. CON 10 EURO MIGLIAIA DI PREMI.

POSSIBILI ANCHE OFFERTE LIBERE. LA COPPIA PIU’ GENEROSA, RICEVERA’ IN DONO UN “DAY SPA” COMPLETO DA TRASCORRERE INSIEME NELLA BEAUTY FARM SOULSPACE DI PALAZZO GALLETTI.



Si aprono dalla prossima settimana le iscrizioni a CORRI LA VITA, la popolare manifestazione che riunisce in un unico momento sport, benessere, cultura e tanti testimonial per raccogliere fondi per il sostegno di strutture pubbliche e di progetti per la lotta contro il tumore al seno, organizzata in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ISPO (Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica) e FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia)



L’appuntamento è per domenica 28 settembre, come sempre con partenza da Piazza Santa Croce.

E’ una corsa podistica, ma anche una passeggiata per famiglie che propone due percorsi-itinerari differenziati per lunghezza e difficoltà: una mini-maratona competitiva di circa 12 chilometrici e una interessante e divertente passeggiata tra le strade di Firenze a cui anche i più piccoli potranno partecipare, accompagnati da mamma e papà. Una passeggiata tra il centro e l'Oltrarno, ideata ad hoc dagli organizzatori per vedere la città in modo diverso. Un mondo segreto di giardini, chiese, palazzi e musei che aprono per questa occasione le loro porte.




Per iscriversi occorre rivolgersi a:

LILT, Lega per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze (Viale A. Volta 173, 055.576939, info@legatumorifirenze.it )
Firenze Marathon (Viale M. Fanti, 2, 055.5522957, info@firenzemarathon.it )
FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia (via San Nicolò 1, 055.2001212, info@leniterapia.it ).
Isolotto dello Sport Via dell'Argin Grosso , 69A/b Firenze Tel. 055.733105
Universo Sport Piazza Duomo, 6R Firenze Tel. 055.284412.
E’ possibile registrarsi anche in Piazza Santa Croce prima della partenza fissata alle ore 9.30 di domenica 28 settembre.

Il costo della iscrizione è di 10 euro a persona, ma si possono fare anche libere offerte. Tutti riceveranno in omaggio la maglietta ufficiale realizzata dalla maison fiorentina Salvatore Ferragamo. Molti i doni offerti da decine di aziende sostenitrici, che saranno distribuiti in Piazza Santa Croce prima del via nei pacchi gara. Ai primi dieci classificati della minimaratona andranno premi particolari, ma anche doni speciali per chi passeggia e per i bambini sotto i dieci anni che si iscriveranno.


Per maggiori informazioni www.corrilavita.it


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...