mercoledì 29 dicembre 2010

'Arte nelle mani'


L“Arte nelle mani” è il titolo dell’iniziativa
Un percorso d’arte nel palazzo comunale ed in biblioteca
Continua in questi giorni festivi e fino al 9 gennaio la mostra l’”Arte nelle mani”. Si tratta di una mostra di pittura e scultura del rufinese Carlo Tesori. La mostra, che nei primi 20 giorni ha riscosso un buon successo di pubblico, è caratterizzata da due percorsi distinti: uno all’interno del Palazzo Comunale e l’altro nella Biblioteca di Rufina, per meglio conoscere ed apprezzare le opere dell’artista.
La mostra di Tesori darà il via ad una vera e propria rassegna, che vedrà come protagonisti artisti che provengono dal territorio rufinese, come spiega l’Assessore alla Cultura Gabriele Grondoni “con questa iniziativa si avvia un percorso che avrà continuità anche successivamente – spiega Grondoni-. D’ora in poi intendiamo infatti valorizzare e ospitare le opere di autori locali, dai quali emerge una capacità di plasmare la materia o di raffigurare le emozioni attraverso il pennello”.
La sezione all’interno del Palazzo Comunale è aperta tutti i giorni, sia feriali che festivi (con esclusione di Capodanno) in orario 15,30-19, quella in Biblioteca è aperta il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 14 alle 19.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...