martedì 7 dicembre 2010

Ricordo della scomparsa del Cardinale Florit


IL GIORNO 8 DICEMBRE DI
25 ANNI FA MORIVA CARDINALE FLORIT
Alle ore 10,30 MESSA DI BETORI
mentre alla ore 12,20 GIANI DEPONE DUOMO SULLA TOMBA LA CORONA COMUNE
Domani 8 dicembre, ricorre il 25° Anniversario della scomparsa del Cardinale Ermenegildo Florit, Arcivescovo di Firenze .
In Duomo alle ore 10,30 solenne messa dell’Immacolata Concezione di Maria presieduta dall’Arcivescovo Giuseppe Betori, alla presenza dei familiari, che ogni anno per l’occasione arrivano dal Friuli, regione nativa di Florit.
ORE 12,20 circa i parenti, l’Arciprete del Capitolo della Cattedrale ed ex segretario del Cardinale Florit, Mons. Paolo Ristori, il Proposto Mons. Giancarlo Corti, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE EUGENIO GIANI e il Presidente di Firenze Promuove Franco Mariani, scenderanno nella cripta del duomo, dove riposano gli ultimi Arcivescovi di Firenze, per la DEPOSIZIONE DELLA CORONA D’ALLORO DEL COMUNE DI FIRENZE SULLA TOMBA DEL CARDINALE FLORI
E’ la prima volta in 25 anni che il Comune di Firenze invia una corona d’alloro in occasione dell’anniversario della morte del Cardinale Florit, mentre nel 2001, l’allora Assessore alla Protezione Civile, Eugenio Giani, nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio il Comune consegnò, per iniziativa di Firenze Promuove, un pubblico riconoscimento alla memoria a Florit, opera del Maestro fiorentino Galeazzo Auzzi, che fu ritirato dalla nipote signora Marilena Florit in Travagliati.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...