martedì 7 dicembre 2010

Il Dante dei Piccoli a Campi Bisenzio















Centro Iniziative Teatrali-Assessorato alla Cultura del Comune di Campi Bisenzio
presenta
IL DANTE DEI PICCOLI
4° edizione

Teatro Dante
P.zza Dante Campi Bisenzio (FI)

IL DANTE DEI PICCOLI, a cura del Centro Iniziative Teatrali di Manola Nifosì e Sergio Aguirre, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campi Bisenzio, è il contributo dell’amministrazione comunale alla crescita della città e del suo pubblico. Una stagione teatrale pensata per i bambini dentro ai locali del Teatro Dante, un progetto che prevede A TEATRO CON I MIEI ovvero le delizie natalizie per piccoli intenditori, intenditori quali sono i bambini di Campi Bisenzio, ormai educati al Teatro da questa rassegna come da Luglio bambino, il festival che si svolge in tutto il paese d’estate.

Il Dante dei Piccoli è un appuntamento che offre ai bambini un modo diverso di trascorrere la domenica insieme ai propri genitori, con un cartellone che li coinvolge, che stimola la loro capacità di apprendere e di guardare, che soddisfa la loro voglia di critica e che racconta emozioni. Sulla scena per due domeniche e giovedì 6 giorno dell’Epifania, si alterneranno alcune delle più importanti compagnie nazionali produttrici di spettacoli per bambini.

Domenica 12 dicembre al Teatro Dante alle ore 17.00 si comincia con la Compagnia Dottor Bostik di Torino che presenta Ho visto il lupo tratto da Pierino e il lupo. La famosa storia di Pierino qui è raccontata unicamente dalla musica e dai tanti oggetti che costellano il palco, senza l’utilizzo della parola, fino ad un finale che ribalta il senso della classica trama.

Domenica 26 dicembre Teatro Dante alle ore 17,00, Teatrombria di Firenze porterà
Il Topolino che scoprì il mondo. Amerigo è un topolino curioso e un giorno decide di avventurarsi fuori dalla sua tana per conoscere il mondo. Inizia così il suo viaggio, divertente ma non privo di momenti pericolosi, da brivido.

Giovedì 6 gennaio Teatro Dante alle ore 17,00 la Compagnia Maninalto di Viterbo presenta Aladino e la lampada magica. Mustafà è al mercato, deve vendere la sua merce! Perché non attirare l’attenzione della gente che passa con una storia? Tra le tante cose che ha sul banco c’è anche una …Lampada Magica!

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17.00-

Biglietto € 5,00. Info 0558964519/ 329-8628437.

Fascia di età: dai 3 anni in su.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...