lunedì 6 dicembre 2010

Trussardi, 100 anni e non dimostrarli



Cento anni di attività sono un bel traguardo e il gruppo Trussardi lo raggiungerà nel 2011: i festeggiamenti cominceranno da Pitti Uomo n. 79, manifestazione di cui il gruppo sarà ospite speciale con un progetto espositivo insolito che raggruppa ogni settore di cui si occupa la griffe per reinventare il Made in Italy. Fulcro del prpgetto è la Stazione Leopolda, spazio grandioso situato nel cuore di Firenze, in cui la mostra "8 1/2" sarà inaugurata l'11 gennaio prossimo. Con essa il marchio Trussardi porta a Firenze alcune delle opere più significative proposte in anni recenti insieme a capolavori di amestri di arte contemporanea come Maurizio Cattelan, David Weiss, Urs Fischer, Paul McCarthy ed altri.
Il 12 gennaio è poi la volta dell'atteso fashion show dal titolo "Trussardi dal 1911. Collezione Uomo Autunno-Inverno 2011-2012, che si svolgerà sempre nella cornice della Leopolda. Una collezione esclusiva disegnata da Milan Vukmirovic, che richiama la tradizione guantiera del gruppo Trussardi, fondato nel 1911 proprio per realizzare accessori in pelle quali i guanti. La sfilata, un vero e proprio show, vuole ripercorrere la storia del brand e riscoprire i prodotti realizzati fino ad oggi, come borse, poltrone, biciclette.
Un grande evento gastronomico concluderà la serie di celebrazioni, con un menù preparato dallo chef del Ristorante Trussardi alla Scala Andrea Berton.
Novità anche per il logo di Trussardi, che sarù il leit-motiv di tutto l'anno di festeggiamenti.
La mostra "8 1/2" sarà aperta al pubblico dal 13 gennaio al 6 febbraio tutti i giorni dalle 10 alle 20 con ingresso libero.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...