lunedì 17 gennaio 2011

Ecco Welcome, il nuovo concessionario Opel di Firenze



Sarà inaugurato il 22 gennaio Welcome, il nuovo concessionario Opel di Firenze: il punto vendita è stato presentato in anteprima alla stampa ed è stato studiato su misura del cliente, come frutto della joint venture tra General Motors Italia, Francesco Maldarizzi e Stefano Foschi, già titolari de La Rotonda Mercedes-Benz, che si uniscono per dare vita a una nuova rete che trasforma il cliente finale nel baricentro del concessionario e, allo stesso tempo, razionalizza il sistema di vendite.
“Abbiamo scelto Firenze – dice Francesco Maldarizzi, presidente di Welcome – abbiamo colto un’occasione perché niente fosse trascurato. Teniamo vicino il sogno e il bisogno. Garantiamo un’attenzione al cliente da hotel a cinque stelle”. Un know how perfezionato dall’esperienza e una grande attenzione alle esigenze del cliente sono gli ingredienti che hanno dato vita al nuovo concessionario fiorentino, che offre non solo l’intera gamma di automobili ma soprattutto un’assistenza continua e altamente specializzata che comincia nel momento nell’acquisto, fa da supporto per qualsiasi necessità mettendo a disposizione personale qualificato (e formato per risolvere ogni problema) e un’attrezzata officina interna, e accompagna fino alla fine del ciclo vitale dell’auto, facendo da tutor anche nell’eventuale fase di sostituzione o cessione.

Welcome, oltre a garantire un punto di riferimento per i clienti Opel (sono circa 20mila i veicoli del brand che attualmente circolano in città), contribuisce allo sviluppo del comparto automobilistico fiorentino creando 50 nuovi posti di lavoro che, all’interno dell’azienda, vanno ad implementare un team sempre più indirizzato verso i servizi alla persona. “E’ giusto avere qualche preoccupazione per la crisi economica – spiega Stefano Foschi, amministratore delegato di Welcome – ma è altrettanto indispensabile produrre una reazione. Ecco perché, qui a Firenze, due imprenditori - si può dire - di successo, si uniscono per stringere una joint venture con GM. Opel è un grande marchio generalista con nuovi prodotti di successo e possiamo far bene, molto bene, insieme”.

Dove nasce Welcome? Nei seimila metri quadrati di superficie del grande contenitore di via Curzio Malaparte 10, alle porte di Firenze, convivono alla perfezione la storica La Rotonda Mercedes-Benz, punto di riferimento per gli amanti delle premium firmate Mercedes Benz, la neonata Welcome, che nel suo parco macchine conta i modelli prodotti da Opel, e Circus, grande vetrina dell’usato di qualità, all’interno della quale si trovano auto di ogni genere, gamma e marca. Il parco Welcome ha già all’attivo i modelli Agila, Corsa, Meriva, Astra, Antara, Zafira e Insignia, alcune delle quali disponibili nelle varianti gpl e metano, oltre che benzina e diesel, alle quali sta per aggiungersi Ampera, la prima vettura elettrica ad autonomia estesa in vendita sul mercato europeo. Inoltre completa l’offerta Opel la gamma dei veicoli commerciali, con Corsa Van, Combo, Vivaro ed il nuovissimo Movano.

Francesco Maldarizzi e Stefano Foschi - Dalla Puglia all’Umbria per intervenire sul mercato fiorentino dell’auto: la partnership Foschi-Maldarizzi si fa forte di un’esperienza a trecentosessanta gradi nel settore delle quattro ruote e rilancia con la nuova concessionaria Opel.

Pugliese di nascita, dottore commercialista, fondatore di società come Motoria, Milenia Srl, Centaura e Sogesa, dal 1992 Console Onorario degli Stati Uniti del Messico, dal 1995 Commendatore, componente del comitato esecutivo della Confcommercio di Bari e provincia: questo ed altro è Francesco Maldarizzi, amministratore delegato del gruppo omonimo, e presidente della società che ha acquisito ViaCurzioMalaparte10, il contenitore che vede crescere al suo interno i microcosmi di Welcome, La Rotonda Mercedes-Benz e Circus. Il secondo protagonista di questa storia, indispensabile alla creazione del sogno Welcome, è l’umbro Stefano Foschi, amministratore delegato del Gruppo CentralMotor spa e di Racoa spa aziende umbro/laziali ma anche di La Rotonda Mercedes-Benz e Welcome srl su Firenze, ricopre anche altri incarichi di amministratore di banca e membro dell’esecutico della Federlazio di Roma.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...