giovedì 13 gennaio 2011

Un evento Simone Cosac per Pitti



La profumeria artistica Simone Cosac Profumi ha presentato, in occasione di Pitti Uomo 79, nella splendida cornice della Casa degli Artisti in Via della Torre del Gallo, sulle colline di Firenze, tre prodotti della linea Trama. Gli ospiti hanno potuto godere di un rilassante massagio alle mani con oli profumati: Innocenza, Nostalgia, Incanto, sono oli di nuova generazione, veri concentrati di proprietà cosmetiche dalla consistenza intensa ma al contempo leggera e dalla formula così ricca da poter essere considerati vere e proprie essenze per il corpo.

L’Atelier Simone Cosac Profumi per vocazione coniuga l’antica arte officinale con le ultime scoperte nel campo della cosmesi naturale: i nuovi, straordinari ingredienti provenienti dalla Foresta Amazzonica e frutti esotici come l’Açai il Maracujà e il Roucou sublimano le proprietà nutrienti, idratanti e antiossidanti dei prodotti della linea Trama, bilanciati dagli accordi di note olfattive esotiche, spezie orientali e sentori mediterranei.

Un concentrato di qualità naturali e di emozioni profumate per stimolare e coinvolgere i sensi: aromi inebrianti, texture ricca ma delicata sulla pelle, packaging originale e raffinato, tutti segni distintivi dell’atelier Simone Cosac Profumi. Involucri preziosi per prodotti artigianali di qualità superiore: il disegno dello stesso pizzo, simbolo della linea Trama, si sviluppa con continuità sulle superfici delle scatole che, se accostate, lo svelano in tutta la sua estensione. I tre nuovi prodotti sono come tre pezzi dello stesso puzzle, come i nomi che li contraddistinguono sottendono idealmente a tre stagioni della vita di ogni donna.

Innocenza – simboleggia la purezza, la stagione dell’infanzia. Un olio leggero ed estremamente fresco alle frizzanti note di Lemon Grass brasiliano. Arricchito con olio di Roucou della foresta Amazzonica, emolliente e dall’alto contenuto di carotenoidi – noti per le loro caratteristiche lenitive e calmanti – è particolarmente adatto come doposole, dona alla pelle un’intensa idratazione, lasciandola luminosa e profumata per tutto il giorno. Note di testa: Lemongrass del Brasile, Limone di Sicilia, Pompelmo Rosa. Note di cuore: Fiore di Susino, Hamamelis della Virginia, Verbena del Cile. Note di Fondo: Iris Bianco, Caramello, Cisto Mediterraneo.

Nostalgia – richiama la stagione della giovinezza, l’evoluzione e la conferma della personalità, la scoperta di emozioni forti, di nuove sfide e nuovi orizzonti. Una sinergia fortemente idratante di oli di Nocciole, Mandorle e Oliva arricchiti da olio di Açai, prezioso frutto proveniente dall’Amazzonia conosciuto per le sue proprietà antiossidanti. La fragranza, calda e sensuale, richiama il fascino di atmosfere lontane e speziate grazie al Patchouli dell’India e all’Incenso dell’Oman, che incantano dolcemente i sensi. Note di testa: Fiori d’Arancio della Sicilia, Lavanda ibrida di Francia, Cedro di Spagna, Pepe Nero Africano. Note di cuore: Rosa del Marocco, Rosa Turca, Gelsomino di Persia, Chiodi di Garofano di Zanzibar, Cannella del Laos. Note di fondo: Patchouli dell’India, Incenso dell’Oman.

Incanto – rappresenta la fase della maturità, della consapevolezza adulta che non abbandona i sogni ma li realizza. Con oli di Maracuja, oliva Bio e Nocciola, ha un’alta concentrazione di acido linoleico che svolge un’azione nutriente e rivitalizzante. La fragranza, sofisticata ed estremamente femminile, ha un cuore di Rosa Damascena preceduta da fresche note vegetali e scaldata da Patchouly di Indonesia, Ambra e Benzoino del Laos. E’ un olio secco e l’esclusiva formula spray lo rende pratico e versatile, un’essenza dalla profumazione intensa che è nello stesso tempo trattamento di bellezza adatto anche alle pelli più sensibili. Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, grani di pepe rosa e nero, Litchee. Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesche di vigna. Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra Minerale, Benzoino del Laos Balsamo del Perù.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...