lunedì 10 gennaio 2011

Musa di fuoco al Cantiere Florida



Prosa e non solo, anche danza, musica, mostre, improvvisazione, un’ offerta variegata che il pubblico si attende del Teatro Cantiere Florida!
Spicca la nuova produzione Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione, Assassinio nella cattedrale di T.S. Eliot, per la regia di Franco Palmieri. La nuova stagione teatrale è stata presentata il 7 gennaio scorso alla stampa.

In questo dramma Eliot unisce folgoranti immagini quotidiane a profonde visioni universali, fissate in pagine di un “teatro di poesia” dove la poesia è il grido profetico delle donne del coro.

E ancora Il malato Immaginario del Teatro Kismet di Bari: uno spettacolo suggestivo in un bianco e nero da pellicola neorealista, ambientato in una casa del sud, con musiche di Nino Rota. Dopo le esperienze proficue degli ultimi anni, con la danza che si sposa perfettamente con lo spazio teatrale, nasce FLORIDANZA: quattro spettacoli di danza in cartellone (di cui uno per ragazzi), abbinati a laboratori intensivi tenuti dagli stessi coreografi.

Appuntamenti importanti per la promozione e la diffusione della danza ad opera di compagnie affermate ma anche giovani del panorama fiorentino e nazionale: una scommessa, la compagnia Fattoria Vittadini, composta da 12 giovani danzatori da poco usciti dalla Paolo Grassi di Milano che si sono uniti in un progetto unico che già riscuote successi e ottiene repliche anche all’estero.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...