martedì 31 maggio 2011

Antonio Manzi regala a Fiesole la 'Ragazza innamorata'


La mostra di Antonio Manzi nella Basilica di Sant’Alessandro di Fiesole si è chiusa con uno straordinario successo registrando circa 7000 presenze
Un’opera al Comune di Fiesole come segno imperituro della gratitudine dell’artista. Si chiude così la mostra “Antonio Manzi, custode di attimi”, rimasta in esposizione alla Basilica di Sant’Alessandro dal 9 aprile fino a ieri.
Ieri pomeriggio Antonio Manzi, autore delle quaranta opere in esposizione, ha donato una sua opera al Comune di Fiesole e precisamente la “Ragazza innamorata”, un bellissimo graffito dalle grandi dimensioni realizzato nel 2008. L’artista ha consegnato personalmente al sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato l’opera che verrà esposta nel Palazzo Comunale in ricordo di questa mostra appena conclusa e della proficua collaborazione fra Manzi e Fiesole.
La mostra, organizzata dai due comuni di Fiesole e Campi Bisenzio e curata dal critico d’arte Stefano De Rosa, che raccoglieva le grandi ceramiche, le sculture e i bronzi di Manzi, ha riscosso un’enorme successo.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...