giovedì 23 ottobre 2008

ERMANNO SCERVINO SFILA A 'ORSANMICHELE'

Prossimo appuntamento dedicato alla Russia con la sfilata di Ermanno Scervino previsto per domenica 26 ottobre a Orsanmichele
Il bosco dentro il Museo di Orsanmichele. Un tappeto di foglie in terra e tronchi d’albero dove campeggiavano le borse dello stilista fiorentino Braccialini - a forma di ricci, lumache, tartarughe, rane, gufi, casette -mentre due ballerini danzavano creando suggestive coreografie. Si è aperto così, con una perfomance a sorpresa, il terzo evento di Wine & Fashion, dedicato al Brasile, che si è tenuto ieri a Orsanmichele. “In questo momento possiamo ammirare l’arte, la danza, la moda, il vino, la musica, tutte le componenti della creatività - hanno sottolineato gli organizzatori della manifestazione per introdurre il Festival della Creatività di cui ne hanno ospitato l’anteprima -. Il legame fra le due manifestazioni – Wine & Fashion sarà presente alla Fortezza da Basso con uno stand che ospiterà 27 aziende di vino e pelletteria – è rappresentato proprio dall’ospite d’onore di ieri sera, cioè il Brasile, che è anche uno dei grandi protagonisti del Festival della creatività.
Ieri sera a rappresentarlo c’erano Flávia Skrobot Barbosa Grosso, Sovrintendente della Zona Franca di Manhaus, capitale brasiliana dello stato di Amazonas, José Cunha Barbosa Grosso, dell’ Ufficio di Gabinetto del Sovrintendente, Vincente Schettini, direttore del Sebrae, ente privato che si occupa di appoggiare le piccole e medie imprese di Manaus, e Fabio Sicilia, uno dei più importanti ristoratori brasiliani che ha dichiarato: “Il cuore brasiliano stasera è qui con voi in Italia. Oggi siamo qui per formalizzare i rapporti di collaborazione e gemellaggio fra i nostri due Paesi”.
Presente alla serata anche la delegazione della Polonia, arrivata dalla città di Brzeszcze, fra cui Teresa Jankowska, sindaco della città e Kazimievz Senkowski, presidente del Consiglio Comunale.
La manifestazione, promossa dai comuni del Valdarno Fiorentino, della Valdisieve e di Bagno a Ripoli e dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina, è sostenuta dalla Camera di Commercio di Firenze, dalla Provincia e da Apt Firenze con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell'Associazione degli Industriali di Firenze. Organizzatori della rassegna sono il Consorzio Terre del Levante Fiorentino, in collaborazione con Openup Consulting. Importanti anche i partner che appoggiano l’iniziativa, da quelli della moda quali Braccialini e Ermanno Scervino agli istituti di credito Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve e Credigest alla Sta – Società Toscana Ambiente.
Domenica 26 ottobre, sempre alle ore 18 in Orsanmichele, per il quarto appuntamento della manifestazione dedicato alla Russia, Wine&FashionFlorence presenta l’evento “Marco Polo, il fascino della scoperta di terre nuove”. Durante la serata si svolgerà la sfilata dello stilista fiorentino Ermanno Scervino, partner di Wine & Fashion; seguirà il Food Show del ristorante Ora d'Aria e il Wine Tasting della Fattoria di Selvapiana. Ricordiamo che la serata è ad invito.
All'interno del Museo di Orsanmichele, aperto tutti i giorni ad ingresso gratuito dal martedì alla domenica con orario 10-17, è possibile visitare "Oro: mostra d’oro, d’argento e metalli preziosi" ..
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...