giovedì 24 febbraio 2011

Altra asta all Maison Bibelot di Firenze


Durante questo fine settimana di esposizione, le sale del bel Palazzo 800 che fu sede del Ministero degli Esteri di Firenze capitale d'Italia , ora residenza della Maison Bibelot, hanno ospitato un pubblico attento e numerosissimo .
Un'affluenza attirata dalla grande qualità e varietà di offerta della prossima asta che sarà battuta venerdì 25 e sabato 26 febbraio.
Moltissima l'attenzione per gli arredi di maggior pregio,i dipinti e i libri che hanno visto la consultazione di molti collezionisti. Grandissimo l'interesse anche per la collezione di servizi da scrivania ed in particolare per un bellissimo calamaio in cristallo e nel verde brillante della malachite(valutazione 400 euro) degno di uno zar, particolarmente amanti di questa bella pietra !
Il pubblico femminile si è interessato particolarmente al vintage di altissima fattura e di grandi firme da Cartier ad Hermés e appartenute anche a grandissime star del cinema mondiale, affolando con mariti e d amiche il saloncino trasformato per l'occasione in una fascinosa e suggestiva boutique .
Ottimo il risultato della vendita diretta dei gioielli , altri, fra cui uno splendido bracciale in smalto e brillanti(valutazione 9000) , saranno battuti in asta nella sessione di sabato
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...