mercoledì 23 febbraio 2011

Sempre piu' luce a Firenze con il nuovo Punto Enel


Nuova vita per il Punto Enel di Firenze e per tutti i Clienti Enel servizio elettrico ed Enel Energia di città e provincia: spazi più ampi, efficienza e qualità sono gli elementi che caratterizzano il nuovo Punto Enel in via Corridoni 35/a, nella zona di Rifredi. La nuova sede, già operativa, è stata inaugurata questo pomeriggio alla presenza del Direttore Divisione Mercato, Gianfilippo Mancini; dell’Assessore al sociale e all’ambiente del Comune di Firenze, Stefania Saccardi; del Prefetto di Firenze, Paolo Padoin; del Responsabile Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Firenze, Pietro Bartolini, e di molte altre autorità cittadine.

La nuova struttura di Enel è la più tecnologica d’Italia e si caratterizza per funzionalità ed efficienza sia dal punto di vista organizzativo che di servizio all’utente e costituisce un’eccellenza nel panorama regionale e nazionale dell’assistenza commerciale alla Clientela. Un Punto Enel che, anche a livello logistico e tecnologico, presenta novità importanti: un ampio parcheggio riservato ai Clienti, 8 sportelli fisici con 12 operatori disponibili coordinati dal Team Leader costantemente presente, e 2 video sportelli che in telegestione consentono di risolvere le pratiche in modo rapido e soddisfacente.


Altra novità importante sta nell’orario di apertura che si estende dalla sola mattina all’intera giornata: gli sportelli rimarranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. L’assistenza è doppia, per chi si trova sul mercato di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico e per chi è Cliente di Enel Energia o intende diventarlo aderendo alle vantaggiose offerte della Società del Gruppo Enel che opera sul mercato libero. Il Punto Enel di Firenze sarà dotato inoltre di un nuovo sistema gestione Clienti, altra eccellenza tecnologica: grazie all’utilizzo di un totem touch-screen, che si interfaccia con un sistema software innovativo, i clienti possono essere ricevuti direttamente da un consulente specializzato.


Per queste ragioni, il trasferimento del Punto Enel dal Lungarno Colombo alla nuova sede di via Corridoni ed il suo ampliamento, con tanto di ottimizzazione tecnologica, rappresentano un fatto importante per tutta la città di Firenze in direzione del rinnovamento e dell’efficienza a beneficio dei cittadini.


A Firenze e provincia il Gruppo Enel serve circa 600.000 Clienti sul Mercato di maggior tutela, 58.000 sul mercato libero dell’elettricità e 17.000 su quello del gas. Clienti che – oltre ai numeri verdi Enel Servizio Elettrico 800 900 800 ed Enel Energia 800 900 860 o ai siti www.enel.it e www.enelenergia.it – potranno fare riferimento al nuovo PuntoEnel.


“Con questa nuova struttura” ha detto Gianfilippo Mancini “Enel conferma la volontà di mantenere ed anzi rafforzare il radicamento sul territorio mettendo al centro della propria azione le esigenze dei Clienti e di una città in evoluzione. Una buona notizia per Firenze e per i suoi abitanti che oggi abbiamo voluto salutare con Autorità e dipendenti Enel”.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...