lunedì 21 febbraio 2011

Danza in Fiera 2011


Anche quest'anno a Firenze alla Fortezza da Basso dal 24 al 27 febbraio 2011 ci saranno quattro giorni per ballare e sognare
Dopo 5° anni di successi una sesta edizione che si preannuncia straordinaria. Alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 24 al 27 febbraio 2011, torna Danzainfiera in quattro giorni di appuntamenti imperdibili per un evento sempre più grande: 14 padiglioni, 65 mila mq di spazi complessivi, 13 mila mq di area espositiva, 5 palchi e 3 piste. Se ami la danza c'è solo l'imbarazzo della scelta fra centinaia di eventi, spettacoli, lezioni con maestri da tutto il mondo, gare, campionati, concorsi ed ospiti famosi. Presenti anche i migliori marchi del settore, dalle grandi aziende agli atelier artigianali, che arrivano a Firenze per presentare le nuove collezioni e i propri prodotti ai buyers e al grande pubblico.
Ben 400 eventi in 4 giorni e un programma straordinario per cimentarsi in ogni disciplina e assistere a show di ogni genere di ballo: dalla classica alla danza del ventre, dall'hip hop alla samba, dal country alle danze orientali. Perfino le lezioni di Cheerleading, di Twirling e il pattinaggio a rotelle con lo show dei Campioni Europei in carica!
Sarà anche possibile ammirare una leggenda vivente del Tango argentino come Roberto Herrera esibirsi nello spettacolo ”Buenos Aires Tango Show” o incontrare tanti altri personaggi famosi come Kledi Kadiu e il grande Giuseppe Picone. Per i più alternativi c'è anche il Nomad Dance Fest, un festival dedicato alle danze nomadi delle gipsy routes: dal Rajasthan alla Persia, dalla Turchia all'Egitto, dal Marocco alla Spagna! Insomma, davvero tutti potranno trovare il ritmo giusto per divertirsi e stare in forma.
Inoltre, in collaborazione con Cruisin, un'intera area di ben 500 mq sarà quest'anno dedicata al Pilates, con aule e programmi nuovi e originali come “Yoga 2 Dance” e tanti altri! Ma le novità non finiscono qui: mai come quest'anno la danza sportiva avrà a Danzainfiera una importante ribalta internazionale. Quattro giorni di gare e Campionati del Mondo, Coppa del Mondo e Campionati Italiani insieme a ANMB, FIDA e IDC e tantissime discipline coinvolte: dal Tango, alla Salsa, dal Mambo alla Bachata, fino al Liscio e perfino al Rock'n Roll e al Boogie Woogie! Un intero padiglione sarà infine riservato a FIDS-CONI, dove i grandi maestri della Federazione Italiana Danza Sportiva si esibiranno e insegneranno a tutti i segreti del ballo, anche solo in un'ora!
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...