mercoledì 23 febbraio 2011

Emerging talents alla Strozzina







Il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina di Firenze, presenta fino al 1° maggio 2011la seconda edizione del premio Talenti Emergenti, creato dalla Fondazione Palazzo Strozzi per promuovere presso critica e pubblico la produzione artistica dei giovani talenti italiani.
La selezione degli artisti partecipanti è stata affidata a un comitato composto da quattro affermati curatori italiani: Luca Massimo Barbero (dir. MACRO, Roma), Chiara Bertola (dir. HangarBicocca, Milano), Andrea Bruciati (dir. Galleria Civica d’Arte Contemporanea, Monfalcone) e Giacinto Di Pietrantonio(dir. GAMEC, Bergamo). I 16 artisti candidati al premio saranno presentati nella mostra del CCC Strozzina attraverso una selezione delle loro opere, che costituiranno l’occasione per il pubblico per conoscere nuove ricerche e tendenze dell’arte contemporanea italiana.

Il vincitore del premio Talenti Emergenti 2011 – che sarà annunciato in occasione dell’inaugurazione della mostra il 18 febbraio 2011 – sarà individuato da una giuria internazionale composta da Achim Borchardt-Hume (Whitechapel Gallery, Londra), Kelly Gordon (Hirshhorn Museum, Washington D.C.) e Adam Szymczyk (dir. Kunsthalle Basel), e riceverà in premio dalla Fondazione Palazzo Strozzi il finanziamento di una pubblicazione monografica.



Informazioni:
Centro di Cultura Contemporanea Strozzina
Fondazione Palazzo Strozzi
Piazza Strozzi – Firenze
Tel: 055 2776461

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...