mercoledì 25 giugno 2008

La Fianchisti in nazionale per gli juniores di Canoa

La squadra di canoa discesa ha il suo alfiere femminile
ANNA GRAZIELLA FIANCHISTI
Anna Graziella Fianchisti infatti parteciperà ai prossimi Campionati europei juniores di discesa che si terranno dall'1 al 6 luglio in Valtellina sul fiume Adda.
La selezione è scattata grazie al terzo posto ottenuto da Anna nella selezione di due settimane fa ai Campionati italiani juniores dove è arrivata alla medaglia di bronzo.
Complimenti ad Anna e al suo allenatore , dice il direttore sportivo Alessandro Piccardi che, nonostante le difficoltà personali dell'atleta, insieme sono riusciti ad ottenere questo esaltante risultato.
Per motivi di studio infatti la Fianchisti in questa stagione aveva insieme al suo allenatore Niccolò Pandolfini messo a punto un programma che prevedeva un minor numero di sedute di allenamento. Siamo comunque riusciti a centrare questo obiettivo , spiega il tecnico - grazie soprattutto all'esperienza tecnica da lei maturata negli ultimi anni. Nel team junior di discesa saranno presenti tre donne ed Anna sarà parte perciò delle gare a squadre sprint e classica.
La convocazione di Anna Graziella Fianchisti arriva a compimento di una stagione agonistica che ha visto per la canoa discesa fiorentina anche le convocazioni in nazionale ai Mondiali assoluti per Martino Rogai nella candadese monoposto e le tre convocazioni per la Coppa del mondo dello stesso Rogai, di Elia Fianchisti e Riccardo Tonini.
Da ricordare anche che per la prova di Coppa del Mondo di Maratona in programma il prossimo 12 e 13 luglio a Crestuma in Portogallo per la Comunali ci saranno per il k2 Francesco Baldi e Matteo Graziani (medaglia d'argento ai Campionati italiani di Firenze del maggio scorso) e per il k1 Ranieri Brandani.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...