lunedì 16 giugno 2008

Pitti Uomo n. 74 ai nastri di partenza

L'ormai consueto appuntamento con la moda maschile per la prossima stagione estiva è ormai alle porte: i battenti della Fortezza da Vasso saranno aperti ai visitatori dal 18 al 21 giugno, ma già dal giorno precedente l'apertura, il 17, alcuni eventi "modaioli", anche di rilievo, come quello per i 50 anni di Corneliani, avranno luogo in città. E poi non è esatto parlare di sola moda maschile, infatti la precollection Woman o la prima collezione donna di Messori si rivolgono all'altra metà del cielo e del ...mercato. Ecco i dettagli della manifestazione:
688 le aziende, circa 840 i marchi presenti dei quali ben 276 stranieri (il 33% del totale). 15 sono le sezioni in mostra, tante le novità di questa edizione, a partire dal lay-out ispirato alla Free Cycle-Free Mobility; protagonista la bicicletta intesa come accessorio di moda e design, al centro della suggestiva installazione ideata da Oliviero Baldini nel piazzale centrale della Fortezza.
Fra i marchi che presenteranno le loro anteprima in fiera, in evidenza, PUMA by Mihara Yasuhiro & dress, Italia Independent, Dirk Bikkembergs, Sundek, Adidas in collaborazione con Porsche e Lee. Hugo Boss presenterà la Boss Orange Women’s and Men’s Spring/Summer Collection 2009 mentre Ballantyne inaugurerà la nuova boutique fiorentina di via Tornabuoni con un evento realizzato in collaborazione con Pitti Immagine.
“Firenze e Pitti Uomo – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine - sono sempre più la vetrina e l’appuntamento scelto dai grandi brand per il lancio di una collezione o il debutto di iniziative a livello mondiale, ma anche il luogo dove i buyer più sofisticati trovano gli stimoli giusti per il loro scouting internazionale. Non è un caso che qui si siano create le condizioni per il lancio di un progetto sulle precollezioni donna come Pitti W, che a questa edizione diventa anche scenario per un’anteprima di rilievo internazionale, come la presentazione della cruise collection di Diane von Furstenberg”.
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...