sabato 31 ottobre 2009

FESTA DELLE FORZE ARMATE A FIRENZE


Anche quest'anno Firenze incontra le Forze Armate .Una settimana con un intenso programma dal 2 al 8 novembre. I militari vivranno, con la popolazione, la commemorazione dei Caduti, il Giorno dell’Unità Nazionale, la giornata delle Forza Armate e del Decorato insieme alle celebrazioni per il 91° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale. Eventi il 4 novembre anche a Prato, Livorno, Pistoia, Pisa, Massa Carrara, Siena, Arezzo, Lucca e Grosseto.
Si comincia già il giorno 2 novembre, alle ore 11.00, con la Santa Messa presso il Famedio di S. Croce in onore dei caduti. Il giorno 4 alzabandiera, in Piazza della Repubblica, alle ore 10.30 alla presenze di autorità civili e militari preceduta, alle ore 09.40, da una deposizione di corona ai Caduti in piazza dell’Unità Italiana.
Domenica 8 novembre, l’appuntamento è fissato presso piazza S. Croce con la mostra statica di materiali e mezzi e l’esibizione di un’unità cinofila. Dalle ore 10.00, alzabandiera e apertura stand. Il centro storico del capoluogo fiorentino sarà animato dalla musica della bande. Uomini e donne in divisa saranno pronti a fornire informazioni sulle opportunità occupazionali offerte dai concorsi indetti per l’arruolamento.
In sede di conferenza stampa, il capo progetto, il Generale di Divisione dell’Esercito Italiano, Marco Cappellini ha spiegato: “siamo felici di vivere questa settimana vicini alla gente al fine di evidenziare la presenza reale e concreta delle Forze Armate nel tessuto sociale”.
Parole di apprezzamento anche del Vicesindaco Dario Nardella:presente alla conferanza stampa di ieri.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...