sabato 10 ottobre 2009

"Occhi sul mondo", da Argonauta Viaggi



Firenze, grazie ai suoi monumenti, alla sua arte e alla sua storia, è da sempre meta del turismo culturale, ma la città deve essere vista anche come punto di partenza verso altri luoghi, con un fascino e una cultura diversi da quelli del capoluogo toscano.
Quali sono le mete preferite dei fiorentini e dei toscani? Come ci si prepara per un viaggio? Dove si raccolgono consigli e informazioni? Quanto è importante il turismo consapevole e responsabile?

Questi temi sono stati affrontati dalla pubblicazione di Argonauta Viaggi, "Occhi sul mondo", che è stata presentata nel corso di un dibattito il 9 ottobre presso la Libreria Feltrinelli, via Cavour 12r, Firenze.

A parlare del rapporto turismo-cultura erano presenti Gianfranco Riccioni, presidente di Argonauta Viaggi, Andrea Pistolesi, il fotoreporter fiorentino esperto di documentazione umana e ambientale e collaboratore di riviste italiane e internazionali specializzate in viaggi, ed i responsabili dei principali teatri e librerie di Firenze, con i quali Argonauta Viaggi ha instaurato un qualificato rapporto di collaborazione.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...