lunedì 26 ottobre 2009

L'universo animalier Cartier a Firenze


Giovedì 29 ottobre (dalle 17 alle 20 su invito) la nuova boutique Cartier di Firenze al n° 36/r di via degli Strozzi, ospiterà la serata speciale "L'universo Animalier Cartier", tema prediletto della Maison francese.

La boutique, ideata dall'architetto Bruno Moinard e ospitata nelle sale dello storico e prestigioso Palazzo Corsi-Tornabuoni, risalente al XV secolo, è stata inaugurata lo scorso 27 marzo ed in soli sei mesi è diventata un nuovo punto di riferimento per la città, interpretando in modo magistrale l'elegante esclusività e il lusso ricercato, in tutte le sue forme, così caro a Cartier.

Prosegue quindi l'intenso rapporto, quasi trentennale, con la città di Firenze e Cartier, rinnovati gli spazi per perpetuare la sua leggenda, invita la raffinata clientela fiorentina a riscoprire le sue collezioni di gioielleria, di orologeria e gli oggetti d'eccezione a tema Animalier, dove innovazione e tradizione artigianale trovano un equilibrio perfetto.

Gli ospiti della serata avranno l'opportunità di ammirare lo speciale allestimento che ricreerà la natura in cui vivono gli « animali Cartier », e metterà in risalto pantere, coccodrilli e altri animali delle collezioni della Maison. Per l'occasione sarà infatti possibile ammirare alcuni magnifici modelli di alta gioielleria, degli orologi-gioiello e i preziosi accessori.

Presente all'appuntamento il direttore generale Cartier Italia, Laurent Gaborit.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...