martedì 13 ottobre 2009

PROGETTO AUDIENCE A FIRENZE


Apre i battenti il Progetto Audience a Firenze all'istituto musicale che è leader in Europa
Parte il primo corso triennale di Laurea in musica pop contemporanea
Aprirà i battenti dalla seconda metà di ottobre presso i locali e sale prova dell’Associazione Culturale PROGETTO AUDIENCE (dove ha sede anche l’Omi Music Club di Sesto Fiorentino), MUSIC ACADEMY FIRENZE, una della realtà didattiche più prestigiose, in campo artistico/musicale, a livello internazionale.
Tutto nasce dalla collaborazione tra l’associazione PROGETTO AUDIENCE, che da quindici anni gestisce l’omonimo spazio dell’Osmannoro (Omi/Scusa Mario, ma anche sale prova, studio di registrazione e tante altre attività di promozione culturale), e la struttura nazionale di MUSIC ACADEMY ITALY.
Gli insegnanti di MUSIC ACADEMY ITALY seguono programmi mutuati da realtà internazionali del circuito Music Academy e perfezionati da una equipe di musicisti, cantanti, produttori, songwriters e professionisti del settore. In pratica? Docenti altamente qualificati, lezioni individuali e collettive, materiale didattico ad hoc, aule attrezzate con strumenti di qualità oltre che con maxischermi e postazioni Pc. E poi, tirocini, visiting artist ed una infinità di piccoli/grandi particolari che sarebbe impossibile citare qui (ma che trovate sul sito ufficiale www.musicacademyitaly.it).
I corsi Accademici di MUSIC ACADEMY FIRENZE - basso, batteria, canto, chitarra e piano/tastiere partiranno, come detto dalla seconda metà di ottobre. L'accesso avviene dopo un test attitudinale con il docente. Il percorso didattico si estende su tre anni accademici ed ogni anno si sviluppa su tre fasi di studio. Al termine di ogni fase l’allievo sostiene un test di valutazione.
Per i bambini under 14 ci sono i Corsi Kids, suddivisi in tre step, ognuno della durata di 4 mesi: impostazione sullo strumento, alfabeto musicale, i primi brani suonati... Fin dall'inizio un approccio diretto con lo strumento che affianca la teoria alla pratica. Per tutti i corsi sono previsti manuali, cd e altro materiale didattico.
Ed ancora, MUSIC ACADEMY porterà all’Omi Music Club insegnanti di caratura internazionale. Già confermate le clinic del batterista Gregg Bissonette (11/12/2009) e del chitarrista americano Robben Ford (06/03/10).
A chi desidera approfondire la materia, MUSIC ACADEMY mette a disposizione inoltre i Corsi Triennali di Laurea di primo livello, validi in tutti i Paesi della Unione Europea per accedere alla scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario.
Gli indirizzi di Laurea sono due, Music Performance e Music Production. Tra le materie anche Music Business e Post Produzione. Il triennio è suddiviso in Higher Diploma e Biennio Bachelor of Arts, attivo presso la sede MUSIC ACADEMY di Bologna.
Per informazioni ed iscrizioni firenze@musicacademyitaly.it tel, 055-340687.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...