sabato 28 novembre 2009

Wine&FashionFlorence sbarca in Amazzonia per rappresentare la Toscana



Sono ancora più strette le relazioni turistiche e commerciali tra il Brasile e la Regione Toscana. L’importante passo in avanti nel corso della manifestazione “Wine&FashionFlorence”, ospitata dal 24 al 28 novembre a Manaus nella cornice della V Fiera Internazionale dell'Amazzonia, ed alla quale ha partecipato anche il presidente Lula .
Sono state protagoniste di “Wine&FashionFlorence” le aziende del Consorzio Centopercento Italiano e Braccialini, che hanno avuto l’opportunità di esporre con successo i loro prodotti e mostrare lo stile italiano ad una platea internazionale di primo livello. La manifestazione è stata anche l'occasione per la presentazione del progetto “Wine&FashionFlorence Cafè”, che ha riscosso un considerevole successo. La cena di apertura dell'evento è stata animata dalle ricette degli chef Fabio Sicilia, Massimiliano Guerri, Marco Stabile e Fabrizio Innocenti.
“Questo evento è l'inizio di un rapporto bilaterale tra l'Amazzonia e la Regione Toscana - ha sottolineato la Sovrintendente Flávia Grosso- che ci premette di realizzare un vero avvicinamento culturale, per ciò che riguarda in particolare il turismo, ma che si può estendere a tutti rapporti economico-commerciali.
“Infatti -ha proseguito Grosso- per la prima volta Wine&Fashion mescola gli ingredienti toscani con quelli del luogo dove si svolge l'evento, ed è anche la prima volta che la moda italiana crea un forte legame con quella brasiliana. Siamo sicuri che questo è solo l'inizio di una serie di collaborazioni tra le nostre istituzioni e le nostre aziende”.La Sovrintendente ha inoltre tenuto a mettere in rilievo l'opportunità di far conoscere la produzione artigianale dell'Amazzonia al pubblico italiano.
Wine&FashionFlorence si concluderà a Firenze dall'8 al 13 dicembre.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...