Tutti gli eventi di Toscana: musica, teatro, arte, cultura, folklore, etc... A cura della redazione di Toscana&Chianti News
lunedì 2 novembre 2009
ULTIME DALLA FONDAZIONE FABBRICA EUROPA
E' UN PROGETTO DIDATTICO-FORMATIVO
CON IL COREOGRAFO SHEN WEI
Fabbrica Europa di Firenze e la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi - Fondazione Scuole Civiche di Milano organizzano un percorso formativo con la Shen Wei Dance Arts.
Oriente e occidente si fondono nel personalissimo linguaggio contemporaneo di Shen Wei, coreografo, danzatore, regista, pittore e designer cinese, considerato dalla critica internazionale come uno degli artisti più espressivi, creativi e originali del momento.
Riconosciuto fra le maggiori personalità della danza contemporanea, Shen Wei è nato e cresciuto artisticamente in Cina ma è a New York che hafondato la sua compagnia, la SWDA – Shen Wei Dance Arts .
Miracolosamente e sorprendentemente in bilico fra le due culture, ogni sua opera diventa un viaggio affascinante in un luogo mai visto prima.
La sua visione interculturale è perfettamente rappresentata in ogni sua creazione, sia essa coreografica, pittorica o calligrafica (Wei ha dedicato la propria infanzia all'apprendimento della calligrafia e dei segreti dell'opera cinese) e il tutto non è mai puro esercizio di forma, bensì ampliamento percettivo della relazione tra corpo-mente e spazio-tempo.
Il progetto didattico e formativo si sviluppa in 6 settimane di lavoro sotto la guida della Shen Wei Dance Arts e di Shen Wei stesso, piu’ alcuni giorni per le prove e la presentazione dello spettacolo
I 22 partecipanti verranno selezionati attraverso un'apposita audizione che si terrà a Firenze il martedi 10 di novembre dalle ore 9,30 alle 12,30 .
FABBRICA EUROPA
Borgo degli Albizi, 15 - 50122 Firenze
tel. +39 055 241962 cell. +39 327 4645477
e-mail: formazione.shenwei@gmail.com
www.ffeac.org
www.shenweidancearts.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
TuttaToscana
Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...
Nessun commento:
Posta un commento