venerdì 18 dicembre 2009

Anche quest'anno l' Esercito Italiano ha presentato il suo calendario


E'stato presentato mattina, nella suggestiva cornice della sala convegno del complesso alloggiativo dell’Esercito, il Generale Giuseppe Adami, capo di stato maggiore del comando militare Esercito della Toscana, ha presentato il Calendario Esercito 2010 alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione del comune di Firenze, Rosa Maria Di Giorgi, e di una folta rappresentanza di professori e studenti delle scuole medie superiori fiorentine.
Il calendario per l’anno 2010 dal titolo “Soldati d’Italia – I nuovi Volti di un Esercito senza confini” illustra le attività operative della Forza Armata in Patria e all’estero anche attraverso i volti e le storie dei militari che ne fanno parte, tra i quali i cittadini italiani di nuova generazione, giovani di origine straniera da parte di uno o di entrambi i genitori.
Esempi concreti due militari che prestano servizio proprio a Firenze che hanno discusso della loro esperienza in divisa con gli studenti. Argentina, Senegal, Slovenia, Romania, Sudan, Bielorussia, Cuba, Filippine, Etiopia, Gran Bretagna, Turchia, Polonia, Ungheria, Somalia, Marocco, Repubblica Ceca, Sri Lanka, sono questi i Paesi di origine dei soldati italiani che hanno posato per il CalendEsercito 2010. Giovani di origine straniera che hanno scelto di essere italiani e di prestare servizio nell’Esercito e rappresentano gli oltre 1500 soldati italiani di diversa provenienza etnica.
Presente alla conferenza stampa anche una rappresentanza del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...