mercoledì 9 dicembre 2009

Arte e Seconda Guerra Mondiale se ne parla al British Institute di Firenze


Con un nuovo appuntamento dedicato ai mercoledì culturali del British Institute
Arte e Seconda Guerra Mondiale di scena con lo scrittore Paul Blanchard
Mercoledì 9 dicembre 2009 – Biblioteca Harold Acton, Palazzo Lanfredini (L.no Guicciardini, 9)
Il 9 dicembre alle ore 18.00 Paul Blanchard presenterà in inglese la conferenza dal titolo “Art on the run: the Florentine heritage in the Second World War”.
L’incontro, che si terrà ad ingresso gratuito nel suggestivo ambiente di Palazzo Lanfredini, Lungarno Guicciardini 9, fa parte degli eventi inseriti all’interno del programma settimanale di conferenze in lingua con autori e studiosi inglesi e fiorentini.
Arte e Storia saranno i temi trattati in questo prossimo incontro del British Institute di Firenze. Lo scrittore e artista Paul Blanchard approfondirà durante la conferenza un aspetto importante e interessante della Seconda Guerra Mondiale: l’arte fiorentina sopravvissuta alla guerra e che è arrivata ai giorni nostri.
Gli spettatori potranno così scoprire insieme a Paul Blanchard come, durante questo periodo, decine di migliaia di capolavori artistici furono spostati dalle loro posizioni tradizionali per essere conservati in rifugi fortificati dove avrebbero potuto sopravvivere ai bombardamenti.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...