mercoledì 6 ottobre 2010

Al Mugello Gabriele Tarquini su Seat


Il nostro campione iridato WTCC 2009 sfida i piloti del Trofeo Supercopa
Gabriele Tarquini su una Leon Supercopa VIP “si allena” in vista del finale di stagione
Insieme all pilota il popolare attore Ettore Bassi
E' in programma questo fine settimana all’Autodromo del Mugello la quinta e penultima tappa del campionato monomarca SEAT Castrol Leon Supercopa.
A creare ulteriore spettacolo ci penserà Gabriele Tarquini, Campione del Mondo Turismo 2009 e ancora impegnato nel WTCC 2010, sempre a bordo di una Leon 2 litri Turbodiesel del team SR Sport. Attualmente terzo in campionato, prima di affrontare le ultime due impegnative trasferte di Okayama (Giappone, 30 – 31 ottobre) e Macau (20 – 21 novembre), il pilota abruzzese scenderà in pista per gareggiare in uno dei più appassionanti trofei monomarca della stagione.
Al volante di una Supercopa VIP appositamente preparata, si alternerà al campione iridato un volto noto del mondo dello spettacolo, che appena possibile il set per indossare casco e tuta da pilota: si tratta di Ettore Bassi, attore molto amato dal pubblico televisivo, che ha già messo in luce le sue doti alla guida di diverse vetture da competizione in gare di durata, in salita e in pista, a bordo di monoposto a ruote coperte e scoperte. Nel corso di questo fine settimana, Ettore condividerà con Gabriele una SEAT Leon turbo derivata dalla produzione di serie (Leon TSI FR), ma con ben 301 CV da dominare lungo il tracciato del Mugello.
All’evento sarà presente anche tutto il team di Seat Firenze, che ha invitato al Mugello cinquanta clienti che proveranno l’ebbrezza di girare in pista a fianco di piloti professionisti della Scuola Guida Sicura SEAT. Uno di questi, decisamente il più appassionato, ha addirittura scelto di ritirare la sua nuova auto SEAT proprio in questa occasione.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...