martedì 22 marzo 2011

Nuovo appuntamento a Maono il 22 marzo


Martedì 22 marzo 2011 dalle 19.00, presso Maono Food/Art Gallery, Borgo Santa Croce 15 r Firenze, primo APERITIVARTE con Marco Vichi e Nicola Pecci che presentano il progetto DAGO, Nessuna Pietà.

L’evento, a cura dell’Associazione Cultcube e Galleria La Corte Arte Contemporanea, fa parte di un calendario di quattro mostre e quattro incontri ideati per il nuovo spazio fiorentino. In galleria è ancora in corso (fino al 3 aprile) la personale di Enrico Pantani Casine, alberini e armadietti.



Il progetto DAGO, Nessuna Pietà nasce dall’idea di utilizzare la grande arma della musica, l’emozione, per tradurre in canzoni le più grandi tragedie dell’umanità, a partire dal genocidio dei pellirossa fino al grande flagello dell’emigrazione, passando per il campi di sterminio, la bomba di Hiroshima, i gulag, i desaparecidos.

Le canzoni sono nate dai testi di Marco Vichi, sui quali Nicola Pecci ha scritto le musiche.

DAGO, il nome del gruppo, è una parola che indicava con disprezzo gli emigranti negli Stati Uniti all’inizio del Novecento. Proprio lui, un Dago, racconta oggi i drammi e le ingiustizie della Storia.





MAONO Food / Art Gallery

Firenze, Borgo Santa Croce 15 r

Tel / fax 055 2001216

www.maono.it ; info@maono.it



Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...