giovedì 15 gennaio 2009

Comme des garçons a Pitti Uomo n.75

Uno special project per il lancio internazionale della linea Homme Deux.
Pitti Immagine è lieta di annunciare che tra gli espositori del Pitti Uomo, che si svolge fino a domani, 16 gennaio, c'è anche COMME DES GARÇONS, che partecipa con un progetto speciale: la maison giapponese ha presentato infatti alla stampa e ai buyer - in anteprima assoluta internazionale nei quattro giorni del salone - la Homme Deux collection F/W 09-10, con una installazione al Palazzo degli Affari ideata per l’occasione da Rei Kawakubo.
Fino a oggi disponibile soltanto in Giappone, “HOMME DEUX. Suits for the Handsome Mind” è essenzialmente una collezione sartoriale di abiti, cravatte e camicie. Il tema dell’autunno inverno 2009-2010 è “Play on Formal”, una reinterpretazione dei codici del formale eseguita nello stile inconfondibile della designer-icona.
“Di questi tempi trovo che indossare un abito rappresenti la scelta più di stile che si possa fare. In passato c’era la convinzione che indossare un abito potesse servire a tutto tranne che a renderci unici. Ma credo che gli abiti di oggi siano ben lontani dall’essere simili a uniformi o a renderci omologati. Ora tutti possono sentirsi fieri di essere se stessi nel proprio abito.” Hirofumi Kurino - Freelance Creative Advisor.


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...