giovedì 15 gennaio 2009

NUOVA INIZIATIVA DI 'INSIEME PER FIRENZE'

Un appello al Comune di Firenze a convocare al più presto un Tavolo fra istituzioni e forze sociali sulla base del Patto per lo sviluppo firmato quattro anni fa da istituzioni e parti sociali. E’ quanto chiede Valdo Spini, candidato a sindaco con la lista ‘’Insieme per Firenze’’, che ieri sera ha incontrato il segretario della Camera del lavoro di Firenze, Mauro Fuso per illustrare le linee di programma della lista.
La prospettiva delle elezioni di giugno – spiega Spini - non può significare una paralisi dell’ attività amministrativa, soprattutto di fronte all’ avanzare della crisi economica che colpisce in maniera sempre più drammatica anche la nostra città. E la convocazione in tempi rapidissimi di un Tavolo fra le Istituzioni locali e le parti sociali può essere uno strumento utile, tenendo conto del fatto che il Patto firmato quattro anni fa ha bisogno di un aggiornamento delle priorità e va evidentemente rivisitato alla luce della crisi economica in corso e dei dati sulla cassa integrazione.
All’incontro, con Spini, hanno partecipato anche i coordinatori degli 8 gruppi di lavoro in cui si articola il suo Laboratorio programmatico.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...