lunedì 5 gennaio 2009

Per l'Epifania due concerti del Piccolo Coro del Melograno

I 60 bambini del Piccolo Coro Melograno, diretti da Laura Bartoli, si apprestano, lunedì 5 e poi martedì 6 gennaio, a tenere due concerti alla presenza del nuovo Arcivescovo di Firenze Mons. Giuseppe Betori.
Sarà il primo incontro, quello del 5 gennaio alle ore 16 alla chiesa di San Gaetano in Piazza Antinori per la cerimonia di premiazione del concorso “Capannucce in città”, con l’Arcivescovo Bettori. Il coro dal gennaio 2006 ha sempre preso parte a questa cerimonia.
L’incontro è atteso e vissuto dai bambini con un po’ di emozione perché la prima esibizione ufficiale del Coro, il 5 maggio 2002, si tenne alla presenza dell’allora Arcivescovo di Firenze Mons. Ennio Antonelli.
Il coro è molto legato all’Arcidiocesi in quanto Mons. Antonelli più volte ha chiamato i 60 bambini a cantare in occasioni di iniziative per la famiglia o altri appuntamenti pastorali, come la Cavalcata dei Re Magi, presenti dal 2005, e poi perché le prove settimanali, fin dal 2002, si tengono presso la parrocchia del Santuario della Santissima Annunziata grazie alla ospitalità dei Padri Servi di Maria.
Il 6 gennaio invece il Piccolo Coro Melograno a partire dalle ore 14, dal sagrato del Duomo di Firenze allieterà il pubblico, anche qui alla presenza di Mons. Betori, in attesa del corteo della Cavalcata dei Re Magi. In caso di pioggia il concerto del Coro e l’arrivo dei Re Magi si terrà all’interno della Cattedrale.
Dopo questi due appuntamenti il Coro si preparerà per partecipare al Carnevale del Comune di Firenze in piazza Signoria e poi per il tradizionale girotondo per il Meyer al Saschall.


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...