martedì 13 gennaio 2009

Dal 23 gennaio nelle sale esce "Italians", l'ultima commedia di Giovanni Veronesi

E' iniziato da Firenze il lungo giro di promozione del film "Italians", ultima creazione del regista toscano Giovanni Veronesi: al cinema Variety i protagonisti, il produttore Luigi De Laurentiis e lo stesso Veronesi hanno incontrato la stampa e raccontato i retroscena della pellicola. Eccone in breve la trama:
Nella prima parte Fortunato è un camionista, disincantato e un po' cialtrone, che da molti anni trasporta Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana. Ma quello che sta per compiere - giura - sarà il suo ultimo viaggio. E' ora di passare il testimone al giovane Marcello, da pochi mesi in prova nella stessa società. Nel secondo episodio (ma Veronesi non vuole che si chiami così!) Giulio è un dentista che ha da poco passato la cinquantina, con un bell'attico che affaccia sui tetti di Roma, un domestico indiano, un matrimonio fallito che lo ha fatto sprofondare nella depressione più nera e un imminente convegno a San Pietroburgo a cui non ha più nessuna voglia di partecipare. Ma il suo collega e amico Fausto è irremovibile: la Russia è la patria del sesso facile e una settimana lì è meglio di un anno di psicoanalisi.
Il film è nato da una conversazione tra Veronesi ed Aurelio De Laurentiis, che volevano fare insieme una commedia sugli italiani all'estero.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...