martedì 13 gennaio 2009

Immagine Italia & Co. al via il 6 febbraio

Inizia il 6 febbraio alla Fortezza da Basso Immagine Italia & Co.
Cinque le principali novità: data, durata, costo ingresso, spazi espositivi
e spinta all’internazionalizzazione.



Anticipata di una settimana, avvicinandosi così ai principali eventi internazionali di settore, la fiera mira ad entrare in pieno regime nei circuiti mondiali più ambiti.

Per questa seconda edizione, Immagine Italia & Co - proprio per rispondere alla forte domanda di presenze della prima edizione (oltre 9.000 visitatori) - sarà di quattro giorni anziché tre.

Inizierà, infatti, venerdì 6 febbraio e concluderà lunedì 9 febbraio alle ore 14.00

Terzo elemento innovativo: il costo del biglietto di ingresso che è stato quantificato in 15 euro – comprensivo del catalogo espositori - e valido per tutta la durata della manifestazione.

I metriquadri di esposizione saranno il 50% in più rispetto all’edizione 2008:

+6.000 mq per il comparto biancheria e tessile per l’arredo e +4.000 mq per quello dell’intimo.



Definito il progetto grafico e l’arredo dei padiglioni che mantengono quell’eleganza dei dettagli che hanno contraddistinto Immagine Italia & Co e l’hanno fatta definire “il salotto bello”.



Ancora piccoli ritocchi e poi pronto il programma degli eventi collaterali alla fiera che non vuole ancora svelarsi ma che promette nuove e “magiche” suggestioni.



Continua il tripudio al “made in Italy”, all’ingegno dei nostri talenti.

Stavolta accompagnati da una madrina d’eccezione: “l’ARTE” nelle sue espressioni più varie.



Ci aspetta un’ Immagine Italia & Co cresciuta, sempre più ambiziosa , un’Immagine Italia & Co, che si sta preparando ad affrontare una nuova passerella all’insegna del mondo, alla ricerca di consensi sempre più ampi e sempre più preziosi.



DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO RINALDO INCERPI

“La lunga lista di attesa, la conferma da parte degli espositori che hanno partecipato alla prima edizione di Immagine Italia ed il consenso ottenuto soprattutto da parte del settore dell’intimo – dice il Presidente della Camera di Commercio di Pistoia, Rinaldo Incerpi - ci hanno dato la forza di investire in questo senso prevedendo per l’edizione 2009 bel 30mila metriquadri di spazio espositivo. Di sicuro l’intimo occuperà un intero piano del padiglione Spadolini, mentre la biancheria casa occuperà il resto dello spazio che abbiamo opzionato.

Siamo ottimisti in termini di partecipazione da parte delle imprese espositrici ma anche nei confronti degli operatori che sceglieranno di visitare proprio la nostra fiera. Ci stiamo impegnando molto, grazie anche alla collaborazione della Regione Toscana, di Toscana Promozione e di ICE, nuova partner ufficiale della fiera, proprio per attrarre buyers provenienti da tutto il mondo”.



PROGETTO della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pistoia

BRACCIO OPERATIVO: Pistoia Promuove

PARTNERS UFFICIALI EVENTO: Regione Toscana, Toscana Promozione, ICE

IN COLLABORAZIONE con Toscana D’Amare

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...