lunedì 20 aprile 2009

GRANDE FESTA ALLA 'COMUNALI FIRENZE' CANOA


ELIA FIANCHISTI OTTIMO, NON SFIGURA CONTRO I MIGLIORI DEL MONDO
A Firenze grande festa per Stefania Cicali che è diventata socia benemerita
“La Comunali sarà sempre il mio punto di riferimento e punto decisa a Londra 2012”
La Comunali Firenze ha onorato la prima maglia azzurra dell’anno. Ventitreesimo posto per Elia Fianchisti nella prova sprint ai premondiali di canoa discesa svoltisi a Sort, in Spagna. Si tratta di un risultato importante per il giovane portacolori della Comunali Firenze allenato da Niccolò Pandolfini in quanto Fianchisti è un atleta della categoria Under 23 e in questo caso ha gareggiato confrontandosi con i migliori atleti del mondo, acquisendo nel contempo un prezioso bagaglio di esperienza che gli sarà utile in futuro. Fianchisti è stato il terzo degli atleti azzurri, preceduto dal pagaiatore di Maratea Mariano Bifano (nono) e dal tifernate Carlo Mercati (sedicesimo). Sabato e domenica prossimi lo vedremo a Pontassieve, insieme al resto del gruppo biancorosso, nella due giorni della Prova nazionale organizzata proprio dalla Comunali.
STEFANIA CICALI DAY Intanto a Firenze presso la sede della società in una serata tra soci e consiglieri che rimarrà nella memoria a Stefania Cicali (ora in forza alle Fiamme Azzurre) è stata consegnata la tessera di socia benemerita della Comunali in una serata condotta dal presidente della società Francesco Conforti alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani. “Questa tessera – ha detto Stefania – rappresenta il senso di appartenenza che non è mai venuto meno con questa società”. “Stefania – ha detto l’assessore Giani – sarà sempre un punto di riferimento per l’attività agonistica di questa società e per Firenze”.
Il tecnico di Stefania Marco Guazzini ha ricordato che “i ventinove titoli italiani vinti, i due campionati del mondo e il campionato europeo vinti, le cinque medaglie di bronzo in rassegne continentali o iridate e la partecipazione a una finale olimpica a Pechino 2008 sono solo la sintesi del lavoro svolto insieme e di una carriera che è appena cominciata. Non nascondo – ha ribadito Guazzini – che l’obiettivo è quello di andare con le due sorelle Stefania e Susanna alle Olimpiadi di Londra nel 2012”.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...