mercoledì 1 aprile 2009

AL CIRCOLO CLUB DI CANDELI GRANDE TENNIS


Dal 7 al 10 aprile è in programma al circolo di Candeli una full immersion dedicata
agli amanti di questo sport: lezioni, tornei, test atletici e consigli di programmazione
TENNIS CLINIC AL MATCH BALL FIRENZE
EMOZIONI FORTI CON VOLANDRI E I GRANDI CAMPIONI
Quattro giorni di grandi emozioni da vivere con la ‘racchetta’ in mano: lezioni e tornei di tennis, test atletici e video analisi personalizzati, ma anche sfide indimenticabili ai grandi campioni di questo sport, tra cui Filippo Volandri, numero 1 del panorama italiano dal 2003 al 2007.
E’ questo il ricco programma che viene proposto dal Match Ball Firenze in occasione del Tennis Clinic di Pasqua, dal 7 al 10 aprile prossimi: una full immersion di 4 giorni aperta a tutti, sia ai tennisti meno esperti che a quanti ricercano occasioni di perfezionamento tecnico.
Il Tennis Clinic si svolgerà nella stupenda cornice del club di Candeli, alle porte di Firenze (16 campi, piscina, palestra e suggestiva club house), con l’organizzazione curata dalla Florence Tennis School, l’accademia del tennis presso la quale si allenano alcuni dei grandi nomi del tennis italiano.
Tra questi, il livornese Filippo Volandri (che nel suo palmares vanta anche la semifinale agli Internazionali di Roma e la 25° posizione nel ranking mondiale), con il quale gli iscritti al Clinic potranno ‘scambiare’ palleggi e confrontarsi su aspetti tecnici. Oltre a Volandri, i partecipanti potranno giocare con i maestri Fabrizio Fanucci (già tecnico federale e coach di Starace, Luzzi e Galimberti), Antonio Padovani (vincitore di 4 titoli italiani da capitano), Marzia Grossi (per 6 volte campionessa italiana di serie A ed a segno in 60 Tornei Open), ed essere allenati dall’esperto preparatore Giovanni Del Panta.
Molte le formule proposte per il Tennis Clinic di Pasqua: dall’opzione full day a quella mezza giornata, dal programma “clinic e alloggio” fino alla soluzione “vacanza” che permette di trascorrere momenti di relax e benessere nelle strutture del Match Ball Candeli (per info e costi: 055 631572, www.florencetennisschool.com).
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...