giovedì 16 aprile 2009

'IL SOFFIO DELL'ANIMA' UN ROMANZO PARTICOLARMENTE TOCCANTE


L’arte di combattere e di amare
Esce nelle sale italiane il film “Il Soffio dell’anima”
tratto dal romanzo di Valentina Lippi Bruni
Una partita in cui è in gioco la guarigione e la vita stessa
Luna ha 16 anni e ha lasciato la scuola per stare vicina a sua madre, costretta alla dialisi a giorni alterni. È un’adolescente cresciuta in fretta, che dietro la maschera della donna nasconde i desideri e i sogni di ogni ragazza della sua età. Alex ha nove anni più di Luna e convive con la dialisi da quando era un bambino. Non ha mai smesso di lottare ed è appassionato di arti marziali e filosofia orientale. Ma Alex ha anche un sogno segreto: perfezionare una tecnica di combattimento tutta sua, capace di unire le energie del corpo e della mente: “il soffio dell’anima”.
Luna e Alex si innamoreranno nei corridoi dell’ospedale, imparando a mettere in comune i propri sogni e le proprie paure, per sconfiggere l’angoscia della malattia. E attraverso l’incontro con il saggio ed enigmatico Chang, Alex si lancerà nella sfida più importante di tutte dimostrando che anche nei momenti più bui, la meta in apparenza più impossibile può essere raggiunta.
Una storia avvincente d’amore e di spiritualità.

Valentina Lippi Bruni è una giovane imprenditrice di Imola. Ha scritto Il soffio dell’anima a diciassette anni, mescolando alla fantasia la realtà della sua personale storia d’amore per l’uomo che oggi è suo marito, e l’esperienza del suo contatto con il mondo dei dializzati che coinvolge in Italia circa 50.000 persone. Spinta dall'amore per tutto ciò che rappresenta l'arte ha costituito la Luna Film Productions, casa di produzione cinematografica del lungometraggio tratto dal romanzo di cui è autrice. Sta ora terminando due romanzi: " Spiriti Liberi" e "Tertivs Decimvs".
Pubblicato per la prima volta nel 2005 da Morandotti, “Il Soffio dell’anima” viene oggi presentato da Giunti in una nuova edizione rivista e corretta dall’autrice.
wwww.valentinalippibruni.com
www.ilsoffiodellanima.com
In Italia ci sono circa 50.000 pazienti in dialisi, 6.000 nuovi dializzati ogni anno tra cui numerosi bambini. Negli ultimi 3 anni il numero dei dializzati è raddoppiato.

TITOLO: IL SOFFIO DELL’ANIMA
AUTORE: VALENTINA LIPPI BRUNI
EDITORE: GIUNTI
COLLANA: NARRATIVA
PAGINE: 192
PREZZO: € 10

DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...