venerdì 16 luglio 2010

Alan Rickman ha presentato "Bottle Shock"all'Odeon di Firenze


Il 15 Luglio Odeon Firenze ha presentato in anteprima nazionale il film rivelazione sulla storia del vino “Bottle Shock”, ospite della serata l'attore protagonista Alan Rickman che ha incontrato il pubblico dell'Odeon insieme alla giornalista de La Repubblica Silvia Bizio.
L'occasione è stata preziosa per parlare di Cinema e Vino, per mettere a confronto lo stile Made in Italy con la produzione d'oltreoceano.

Alan Sidney Patrick Rickman: Attore shakesperiano, famoso per i suoi ruoli da antagonista, Alan Rickman esordisce al Cinema a fianco di Bruce Willis in Trappola di cristallo ma si fa conoscere dal grande pubblico per l'interpretazione dello sceriffo di Nottingham in Robin Hood Principe dei Ladri. Lo vediamo poi in Ragione e Sentimento di Ang Lee al fianco di Kate Whinslet e Emma Thompson che sceglie poi come sua protagonista per il film L'ospite d'inverno che dirige nel 1997. Nel 2001 conquista anche il pubblico dei più piccoli con l'ormai celebre personaggio del professor Severus Piton nella saga di Harry Potter; viene poi scelto da Tim Barton per Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street e per la voce del brucaliffo in Alice in Wonderland. Tra gli altri suoi film Love Actually di R. Curtis, Profumo - Storia di un assassino di T. Tykwer.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...