venerdì 30 luglio 2010

Proseguono i concerti nel Chianti Fiorentino per Linari Classic


L'ottava edizione del Linari Classic Festival volge al termine. Il settimo concerto della manifestazione di musica da camera si terrà oggi, venerdì 30 luglio alle 19 a Villa del Cigliano a San Casciano in Val di Pesa.



Immersa nello splendido paesaggio del Chianti Classico, alle porte di Firenze, Villa del Cigliano rappresenta il luogo ideale per un concerto speciale, che vedrà i giovani musicisti del Festival eseguire musiche di Mozart (Piano Quartet in G Minor K478), Schubert (Fantasia in F-Minor D940) e Beethoven (Septet in E-flat Major op.20) .

Guest star per l’appuntamento fiorentino sarà il pianista toscano Gabriele Leporatti, famoso in tutta Europa per le sue esecuzioni emozionanti e coinvolgenti.



I presenti saranno deliziati non solo dal concerto, come sempre curato dal Direttore Artistico Airdrie Armstrong Terenghi, ma anche dalla particolare e rinomata cena organizzata a seguito dell’evento, che permetterà al pubblico di gustare squisiti e gustosi piatti in compagnia degli artisti.



L’unicità della serata è garantita come sempre dall’attenzione e dalla cura che l’Associazione Linari Classic ha nella scelta dei musicisti – provenienti dalle migliori orchestre di tutto il mondo – e delle location, che garantiscono ormai da otto anni il successo della rassegna di musica classica.



Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo, Dr Jeffrey Tate CBE.



Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3278665955 – www.linariclassic.com

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...