giovedì 8 luglio 2010

I ragazzi del 'Sipario' espongono a Milano


Presso lo showroom SEAT Center Milano che in questa occasione si trasforma in una galleria con una mostra dei ragazzi del sipario.
Viene inaugurata il prossimo 10 luglio presso lo Showroom SEAT Center Milano - parte di Volkswagen Group Milano S.r.l. - una mostra fotografica allestita grazie all’estro e alla vena artistica dei giovani disabili intellettivi/sensoriali dell’Associazione fiorentina Sipario. I ragazzi, che avevano già esposto le loro opere qualche mese fa a Firenze, nella biblioteca del Palagio di Parte Guelfa, hanno scelto il capoluogo lombardo per dare una più ampia platea alla seconda edizione de “I ragazzi di Sipario dietro la Macchina FotoGrafica”.
Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla consolidata collaborazione tra l’Associazione Sipario e Volkswagen Group Firenze S.p.A. ed è stata condivisa con gli amici disabili dell’Associazione Albatross di Crema.
La mostra raccoglie una ventina di fotografie scattate dai giovani e ambientate per la maggior parte nel Giardino di Boboli, a Firenze, durante il corso-laboratorio di fotografia digitale diretto da Hillary Casey, coadiuvata da Cristina Tozzi. Un’altra serie di lavori è stata preparata per l’occasione nei laboratori di Tratto e Colore e Made in Sipario, diretti da Maria Stefania De Ninno.
Questa nuova mostra fotografica dei ragazzi di Sipario sarà visitabile tutti i giorni di apertura dello Showroom SEAT Center Milano, in via C.I. Petitti 8 (zona viale Certosa) sino al 31 agosto.
Del Bimbo fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...