lunedì 20 settembre 2010

Aperitivo d'autore a Montepulciano



Aperitivo con autore: Barbara Garlaschelli presenta “Non ti voglio vicino”
Aperitivo con Autore torna a stupire: il 25 settembre 2010 nel prestigioso caffè letterario Caffè Poliziano di Montepulciano la protagonista è Barbara Garlaschelli, che presenta il suo ultimo capolavoro, “Non ti voglio vicino”.

25 settembre, 18.30
CAFFE' POLIZIANO
Via Voltaia del Corso, 27/29
Montepulciano (Si)
Ingresso libero
Cena su prenotazione

Torna l’appuntamento con la grande letteratura italiana, con il fermento creativo degli scrittori di casa nostra e con le loro opere: Aperitivo con Autore riparte e stupisce facendolo nel miglior modo possibile, con un’autrice sensibile, accattivante e un romanzo tagliente, profondo ed emozionante.
Il 25 settembre 2010, alle 18.30, nella suggestiva cornice dello storico Caffè Poliziano di Montepulciano, Barbara Garlaschelli presenta la sua opera “Non ti voglio vicino” (edizioni Frassinelli), tra i dodici finalisti del Premio Strega.
“Sulle note di un romanzo, sorseggiando un aperitivo”: in questa frase è racchiusa tutta l’essenza di questa iniziativa. Non si tratta della solita istituzionale presentazione di un libro e del suo autore, ma è, davvero, molto di più. Reading dell’opera, chiacchere con l’autrice per coglierne tutta l’ispirazione e le peculiarità, sorseggiando un buon bicchiere di vino e accompagnati da un sottofondo di note e colore musicale.
L’introduzione dell’appuntamento con l’appassionante romanzo della Garlaschelli, è affidato a una collega, la scrittrice e sceneggiatrice Rai, Donatella Diamanti.
La voce di Cristina De Pascali accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei passi più struggenti e significativi dell’opera, sulle note musicali di Ugo Sani e sotto la direzione artistica dell’anima ispiratrice e ideatrice dell’iniziativa, Olivia La Pegna. Per cogliere gli attimi più intensi dell’appuntamento, sono immancabili gli scatti del fotografo ufficiale, Corine Veysselier.
Il connubio vincente tra arte letteraria ed enogastronomica sarà sancito da un piacevole aperitivo, servito al termine della presentazione con i vini della Cantina Contucci di Montepulciano, e dalla deliziosa Cena con Autore, per continuare la scoperta dell’opera di Barbara Garlaschelli davanti a un buon piatto, nelle sale del Caffè Poliziano .
Aperitivo con Autore è un’iniziativa delle Associazioni culturali Rosa Degli Eventi e Il Grifo e il Leone - Cantinone Arte Teatri, con la direzione artistica di Olivia La Pegna.
Con il patrocinio di
COMUNE DI MONTEPULCIANO
BIBLIOTECA ARCHIVIO PIERO CALAMANDREI

Con il contributo di:
CAFFE' POLIZIANO
CONSORZIO DEL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO
APT CHIANCIANO TERME VALDICHIANA
LIBRERIA CENTOFIORI DI MONTEPULCIANO
TIPOGRAFIA MADONNA DELLA QUERCE
CANTINA GATTAVECCHI
AZIENDA GODIOLO
TORO ASSICURAZIONI
AZIENDA CUGUSI
CROCE DI FEBO

Con la partecipazione di
HOTEL GRAN DUCATO
CANTINA CONTUCCI
Per informazioni: www.aperitivoconautore.net; info@aperitivoconautore.net


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...