martedì 28 settembre 2010

WineTown a Firenze


Si presenta a Firenze la 1° edizione di WineTown, l'incontro internazionale con i produttori di vino di qualità. Un invito al bere consapevole. Alla riscoperta degli antichi valori della convivialità.
Nasce dall’unione del vino di qualità all’arte di cui è frutto; una miscela di Stili di Vita, di Cultura e di Territorio. Tre cerchi che formano nel loro centro un calice. Un cuore di fragranze e storie.
Dal 30 settembre al 3 ottobre 2010 a Firenze e coinvolgendo tutta la città di Firenze. Quattro giorni alla ricerca dei sapori e dei saperi che il vino ed il suo mondo rurale porta con sé. I visitatori nei chiostri di 25 Palazzi del centro storico degusteranno dei grandi vini, allietati da concerti, improvvisazioni e teatro,  facendo vivere una gioiosa festa di arte cultura e spettacolo.
Firenze è internazionalmente riconosciuta quale una delle Nove Capitali Mondiali del Vino, insieme a Bilbao-Rioja , Bordeaux , Christchurch, Città del Capo , Mainz , Mendoza, Porto, San Francisco- Napa Valley. Anche queste otto capitali del vino sono state invitate a portare a Firenze i loro prodotti ed il loro folklore. Grazie alla collaborazione tra Camera di Commercio, Promofirenze e Comitato Wine Town Firenze, a loro sarà dedicato lo spazio del Cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti che diventerà, per l’occasione, l’Agorà del Mondo. Il cortile, allestito con gli stand di degustazione, sarà l’unico luogo dove poter incontrare i sapori ed i saperi dei vini del mondo.
Nelle piazze circostanti saranno allestiti degli spettacoli dedicati, e tutto il quartiere storico fiorentino dell’Oltrarno offrirà la propria celebre ospitalità in una gioiosa festa popolare.
Orario delle degustazioni: Venerdì 1 Ottobre e Sabato 2 Ottobre, dalle ore 11 alle 23. Programma completo su www.winetownfirenze.com
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...