venerdì 24 settembre 2010

"Quella sera dorata" di James Ivory in anteprima a Firenze al cinema Portico


Il film "Quella sera dorata" è stato presentato allo scorso Festival del Cinema di Roma 2009, ora ad ottobre verrà distribuito nelle nostre sale. La pellicola vede la partecipazione di un notevole cast come l’attore Anthony Hopkins, già premio Oscar per la sua celebre interpretazione di Hannibal Lecter nel film "Il silenzio degli innocenti", la vincitrice della Palma d’Oro a Cannes Charlotte Gainsbourg e la candidata a tre premi Oscar Laura Linney.

Nel film vedremo Omar Razaghi, uno studente di origini iraniane diplomatosi all’università del Colorado al quale viene assegnata un borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell’autore scomparso latino-americano Jules Gund. Ma, a sorpresa, la Fondazione Gund nega a Omar l’autorizzazione alle ricerche. Su consiglio della fidanzata Deirdre, il ragazzo si reca in Uruguay per incontrare gli eredi e chiedere all’esecutore testamentario di cambiare idea. Ma si ritrova coinvolto in un vespaio di intrighi, relazioni improprie e stravaganze.

La pellicola segna il ritorno del regista James Ivory assieme ad Anthony Hopkins, entrambi hanno già collaborato per pellicole come "Quel che resta del giorno" e "Casa Howard". "Quella sera dorata" è tratto dall’omonimo best seller di Peter Cameron.
Il regista sarà a Firenze al cinema Portico il 27 settembre in occasione dell'anteprima del suo film. Per prevendita tel. 055/669930

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...