giovedì 23 settembre 2010

The Great British Challenge


Con questa nuova iniziativa parte la prima edizione del “The Great British Challenge” è la caccia al tesoro organizzata, per le vie del centro storico di Firenze, dal British Insitute in occasione della Giornata Europea delle Lingue.
L’iniziativa, volta a valorizzare i luoghi simbolo della cultura britannica nel capoluogo toscano, si svolgerà venerdì 24 settembre a partire dalle ore 9.
Per partecipare è necessario ritirare la scheda di partecipazione presso la Harold Acton Library sul Lungarno Guicciardini 9 o presso il Centro Linguistico di Piazza Strozzi 2 e seguire le istruzioni. È inoltre possibile, sempre a partire dalle 9, scaricare la scheda dal sito www.britishinstitute.it
I partecipanti attraverso un percorso insolito nel cuore della città avranno modo di scoprire luoghi che hanno legami con l’Inghilterra o frequenti da rappresentanti della comunità inglese nel passato.
Sulla scheda di partecipazione saranno riportate una serie di domande che porteranno i concorrenti in giro per le strade del centro storico, fino alla meta finale che li riporterà alla Harold Acton Library per la premiazione.
Al vincitore, estratto a sorte tra tutte le schede corrette consegnate entro le 18.30, andrà in premio un corso annuale di lingua inglese per adulti o ragazzi. La consegna del premio avverrà alle 19 nella suggestiva cornice offerta dalla biblioteca dell’Istituto dove sarà offerto un aperitivo a tutti i concorrenti.
Per info: 055/267781 oppure 055/26778270.
Del Bimbo Fabizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...