martedì 31 marzo 2009

MANUEL FERREIRA INCONTRA GLI STUDENTI UNIVERSITARI A FIRENZE


Un avvenimento molto importante per Firenze,
MANUEL FERREIRA e il suo GIRO DELLA CITTÀ FIRENZE 2009 incontrano gli STUDENTI UNIVERSITARI di FIRENZE presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Novoli per una riflessione sulla crisi economica che prende spunto da “Gente come uno”, coinvolgente monologo che mette in scena la crisi economica dell’Argentina del 2001, raccontata da un testimone che ha visto il proprio paese cadere in ginocchio.
Ore 17.00
Aula Magna - Edificio D6
Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Via delle Pandette, 9
Dopo aver presentato lo scorso 11 marzo l’iniziativa “Il Giro della Città” della compagnia milanese Alma Rosè presso LaCité LibreriaCafé e dopo aver ottenuto un buon successo di pubblico alla prima fiorentina dello spettacolo “Gente come uno” in scena sul palco dell’Auditorium Exfila, Manuel Ferreira torna a Firenze per incontrare gli studenti dell’Università degli Studi di Firenze presso l’Aula Magna (Edificio D6) del Polo delle Scienze Sociali di Novoli; Ferreira proporrà la sua iniziativa e la filosofia che lo ha ispirato, ma soprattutto rifletterà sulla crisi economica, prendendo spunto proprio dalla crisi argentina del 2001 narrata nel coinvolgente monologo “Gente come uno”.
L’incontro è il terzo evento del Giro della Città Firenze 2009, la cui idea di base è quella di creare un rapporto con il territorio in modo che il teatro si configuri anche come uno spazio di promozione culturale e sociale del tessuto urbano; protagonisti, per quanto riguarda Firenze, sono tutti e cinque i suoi Quartieri: oggi è di scena il quartiere 5 e in particolar modo la zona di Novoli con il suo moderno polo universitario.
L’incontro presso l’università è stato realizzato grazie alla collaborazione di AUCS (Associazione Universitaria di Cooperazione allo Sviluppo) e del gruppo Studenti di Sinistra dell’Università di Firenze. Ad introdurre Manuel Ferreira il ricercatore universitario Giorgio Ricchiuti.
Prossimi appuntamenti del Giro della Città Firenze 2009:
quartiere 3 – Teatro EVEREST
2 aprile, ore 21.00 > “Gente come uno”
Prezzo unico del biglietto: € 7,00
quartiere 4 - GIARDINO DEGLI INCONTRI presso il Carcere di Sollicciano
3 aprile, ore 15.00 > Manuel Ferreira incontra detenuti e pubblico per proporre loro una riflessione che prende spunto dallo spettacolo “Gente come uno”.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...