martedì 30 novembre 2010

A Montepulciano Andrea Villani presenta 'La strategia del destino'


A Montepulciano nuovo appuntamento per 'Aperitivo con autore' questa volta c'è Andrea Villani che racconta il suo
“La strategia del destino”
Quattro vite e quattro storie della piccola provincia italiana nel romanzo che “vivrà” nell’ultimo appuntamento del 2010 di Aperitivo con Autore.
il 4 dicembre 2010 alle 18.30
presso il CAFFE' POLIZIANO
Via Voltaia del Corso, 27/29
Montepulciano (Si)
con Ingresso libero
Cena con Autore su prenotazione (a pagamento, Tel 0578.758615)
Ritorna il 4 dicembre, per l’ultima volta in questo 2010, Aperitivo con Autore, l’appuntamento imperdibile con tutto il fascino della letteratura, promosso e ospitato dal Caffè Poliziano di Montepulciano, che dona alle opere una nuova luce e un’atmosfera unica, grazie alle sue storiche sale. Protagonisti indiscussi sono Andrea Villani - in queste settimane più volte coinvolto in veste di opinionista a Pomeriggio sul 2 (RAI2) - e la sua ultima fatica letteraria, “La strategia del destino”, un vero successo dai mille sapori e dalle mille emozioni.
Aperitivo con Autore saluta il 2010, per tornare con nuovi imperdibili appuntamenti già da gennaio, con gli ingredienti di sempre, che hanno decretato il successo dell’iniziativa: reading dell’opera, chiacchere con l’autore per coglierne tutta l’ispirazione, per capirne meglio emozioni e peculiarità, sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnati da un sottofondo di note e colore musicale. “Sulle note di un romanzo, sorseggiando un aperitivo”.
Spetta a Donatella Diamanti, affermata sceneggiatrice Rai, l’introduzione nell’atmosfera de La strategia del destino di Villani, mentre il reading sarà affidato non a uno ma a ben due attori, il poliziano Stefano Bernardini e Giorgio Biaviati, certamente noto al grande pubblico televisivo per la partecipazione alla soap opera Vivere.
Un racconto che diventa un viaggio e si arricchisce delle note dolci e pungenti del clarinetto di Mirco Mariotti, del contrabbasso di Maurizio Costantini e del pianoforte di Alessandro Morgantini, musicisti di noto talento. Il tutto sempre immortalato dalla fotografa ufficiale, Corine Veysselier.
Arte letteraria, musica ed enogastronomia non potevano siglare un’unione più gustosa: al termine della presentazione verrà servito un piacevole aperitivo, offerto dall'Azienda Bindella di Montepulciano. Come sempre,
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...