venerdì 26 novembre 2010

Consegnato a Papa Benedetto XVI il premio fiorentino "Bel San Giovanni"



Papa Benedetto XVI è stato insignito, dalla Deputazione della Società San Giovanni Battista, del premio fiorentino il “Bel San Giovanni”, pregevole opera artistica in argento del Maestro fiorentino Galeazzo Auzzi.

La cerimonia si è svolta in Vaticano, nei giorni scorsi nell’aula Paolo VI.


E’ toccato al Maestro Galeazzo Auzzi, autore del premio consegnare personalmente nelle mani del Santo Padre il bassorilievo in argento (vedi foto acclusa).


Alla cerimonia in Vaticano erano presenti oltre ad Auzzi il deputato Giancarlo Citi e i soci Giancarlo Antolini, Ugo Arrighetti e Tommaso Guidi.


Il premio della Società San Giovanni Battista, istituito negli anni 80, nel secolo scorso fu anche consegnato, dallo stesso Maestro Auzzi e dall’allora Presidente della Deputazione, Marchese Emilio Pucci, a Papa Giovanni Paolo II in occasione della sua visita a Firenze il 18 ottobre 1986.

Giunto alla XX edizione la cerimonia di premiazione del “Bel San Giovanni si terrà in Palazzo Vecchio il 29 gennaio prossimo, in occasione delle celebrazioni per il 215° anniversario della fondazione della Società

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...