venerdì 12 novembre 2010

Nuove professioni: a Firenze, il corso di wedding planner


Parte a Firenze il corso di “Wedding Planner” proposto dall’A.S. Consulting Sas di Anna Sacristano & C., agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana.

Il programma prevede sette lezioni, tutte organizzate nel fine settimana (venerdì e sabato), in modo da agevolare la partecipazione di chi lavora.

Il primo appuntamento è sabato 13 novembre, mentre le altre lezioni si svolgeranno il 19, 20, 27 novembre e il 4, 11 ,17 e 18 dicembre. I partecipanti potranno scegliere se frequentare il corso per intero o partecipare solo ad alcuni moduli.

Le otto giornate di full immersion (per rendere più efficace l’apprendimento) permetteranno di affrontare i nodi cruciali della professione: il ruolo del wedding planner, l’identità personale, la comunicazione, il lavoro del wedding planner con le differenze fra i matrimoni per sposi italiani e stranieri, il marketing operativo e strategico, gli addobbi floreali, l’allestimento dei tavoli, la contrattualistica, le varie tipologie di impresa, i costi di gestione, il galateo e il bon ton negli eventi conviviali. Il corso sarà tenuto da professionisti con esperienza pluriennale nelle materie insegnate.

L’ultima lezione corso registrerà la partecipazione di due sposi con i quali i partecipanti effettueranno un projcet work per la realizzazione della festa affrontando il tema dell’allestimento dei tavoli e degli addobbi.

Attraverso le lezioni, a numero chiuso, verranno formati dei veri e propri professionisti della cerimonia, in grado di occuparsi di ogni dettaglio. Il wedding planner figura professionale ormai diffusa negli Stati Uniti, si sta affermando anche in Italia. Il suo compito è stupire, sorprendere, far sognare e divertire gli sposi e i loro ospiti in tutti i momenti della giornata, dalla cerimonia, ricca di atmosfera e calore, al cocktail, pensato come momento di aggregazione e convivialità, fino al pranzo o alla cena dove trova spazio la magia delle scenografie.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (a chi ha frequentato almeno il 70% delle lezioni). I partecipanti verranno inoltre messi in contatto con operatori e fornitori che operano già nel settore. Le lezioni si svolgeranno nella sede di As Consulting, in via della Casella 61/63, a Firenze.

Info e iscrizioni: As Consulting sas, via della Casella 61/63, Firenze, 055.7331634, 055.7875562, info@asconsulting.fi.it; www.asconsulting.fi.it.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...