venerdì 12 novembre 2010

Il premio Gramatica a Giovanni Guidelli e Barbara Enrichi


Sarà consegnato a Giovanni Guidelli e a Barbara Enrichi quest’anno il premio rivolto al cinema e al teatro “Sorelle Gramatica. Il tempo perduto e ritrovato”.

La menzione per i giovani talenti andrà invece a Virginia Franchi e Cristina De Pin.

La premiazione, presentata dal giornalista Fabrizio Borghini che segue l’evento sin dalla prima edizione, avverrà durante una cena di gala che si svolgerà a Signa il 20 novembre (ore 20.30) nella raffinata location di Villa Castelletti.

I premiati, durante la serata, verranno intervistati sulla loro carriera e sugli spettacoli che li vedono o li hanno visti in passato protagonisti delle scene italiane. “Un evento che ormai fa parte della vita della nostra città – commenta il presidente della Pollicino Onlus, Beppe Bonardi - ancora una volta sarà un incontro in cui l’arte, la cultura, la bellezza, serviranno da veicolo alla solidarietà”.

L’evento, giunto quest’anno alla sua nona edizione, è dedicato alle famose attrici di teatro Irma ed Emma Gramatica, legate da sempre al territorio di Signa.

Il premio, nelle scorse edizioni, è andato a grandi talenti, tra cui Pamela Villoresi, Arnaldo Foà, Ilaria Occhini, Eros Pagni, Franco Interlenghi, Lucia Poli, Paolo Seganti, Daniela Morozzi, Massimo Ghini e Vittoria Puccini.

La manifestazione è organizzata, in collaborazione con il Comune di Signa, dalla Pollicino Onlus, associazione impegnata da anni in attività di sostegno e assistenza a bambini in difficoltà. Il ricavato della serata, spese a parte, verrà devoluto interamente all’associazione e servirà appunto a sostenere alcuni progetti a favore dei più piccoli. “L’amministrazione comunale di Signa, a fianco dell’associazione Pollicino Onlus, è lieta di promuovere questa nuova edizione del Premio Sorelle Gramatica – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Signa Giampiero Fossi - un premio nato per ricordare la straordinaria attività teatrale e cinematografica delle sorelle Irma ed Emma Gramatica”.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a 0558794256/239, 338.7370587.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...